Corus (5): Radjabov agguanta la vetta nel gruppo "A"
Di mida (del 17/01/2008 @ 19:36:25, in News, linkato 1289 volte)
Seconda patta consecutiva per Fabiano Caruana. Il 15enne campione italiano, col Nero, ha diviso la posta in palio con il GM greco Efstratios Grivas, rimanendo (con 4 su 5) a mezza lunghezza dal battistrada, il MI tedesco Arik Braun, fermato a propria volta sul pari dal maestro olandese Dennis Ruijgrok, che era reduce da quattro ko iniziali consecutivi. Domani Caruana se la vedrà, nuovamente col Nero, con la MI statunitense Irina Krush, terz'ultima a 1, mentre Braun affronterà l'olandese Dimitri Reindermann, ora terzo a 3.5.
Nel gruppo "A", oltre alla prima vittoria del bulgaro Veselin Topalov (ai danni dell'israeliano Boris Gelfand), si è registrato l'aggancio al vertice da parte dell'azerbagiano Teimour Radjabov, che ha sconfitto col Nero il russo Pavel Eljanov e ha raggiunto a 3.5 su 5 il norvegese Magnus Carlsen e l'armeno Levon Aronian - per loro patte con l'ucraino Vassily Ivanchuk e l'indiano Vishy Anand rispettivamente -. Un altro azerbagiano, Shakhriyar Mamedyarov, si è riportato a metà classifica superando l'olandese Loke Van Wely, mentre in parità si sono conclusi gli altri due incontri di giornata: Adams-Kramnik e il derby ungherese Polgar-Leko.
Al comando del gruppo "B", solitario con 4 su 5, c'è il francese Etienne Bacrot, mentre il favorito bulgaro Ivan CHeparinov, sconfitto anche oggi (in 29 mosse dall'olandese Erwin L'Ami), è nel gruppo a 2.5.
I commenti sono disabilitati.
|