Magnus si dà alla moda

Dopo le russe Alexandra Kosteniuk e Natalia Pogonina, anche il numero uno della graduatoria mondiale Magnus Carlsen si lancia nel mondo della moda: il 19enne norvegese ha già posato per un servizio fotografico per la G-Star Raw (a fianco dell’attrice Liv Tyler) e il 10 settembre dal Cooper Square Hotel di New York sfiderà il mondo in un evento che sarà presentato da Garry Kasparov. Tutti possono iscriversi per giocare contro di lui con l’aiuto di alcuni GM come Maurice Ashley, Judit Polgar, Maxime Vachier-Lagrave.

Il sito internet dedicato alla sfida è: http://rwcc.g-star.com.

Notizia nella notizia: a causa di questo impegno Magnus ha rinunciato al torneo del Grande Slam di Shangai (in programma dal 3 all’8 settembre) benché l’anno scorso, al supertorneo di Nanchino, avesse fatto un figurone nei tradizionali abiti cinesi di broccato rosso con ricami in oro. Ad ogni modo gli organizzatori del Grande Slam si sono inventati una formula nuova: a Shanghai si disputerà una sorta di semifinale, con Kramnik, Aronian, Shirov e Wang Hao, dalla quale si qualificheranno i due che insieme a Carlsen e Anand andranno a disputare la finale di Bilbao, dal 9 al 15 ottobre.

1 commento per “Magnus si dà alla moda

  1. robmessa
    11 settembre 2010 at 08:26

    Magnus ha vinto in 41 mosse – la partita, i video e le interviste al sito http://rwcc.g-star.com/
    Ho provato a partecipare alla votazione delle mosse suggerite dal trio Nakamura, Judit Polgar, Vachier Lagrave ma spesso il server rallentava o si bloccava, presumo per il numero di contatti superiore alle aspettative. Smpre interessanti i commenti dal vivo di Garry Kasparov.
    Comunque un’iniziativa molto utile alla promozione degli scacchi e dell’immagine dei GM presso il grande pubblico.

I commenti sono chiusi.