Carugate, software e religiosi alla scacchiera

In occasione della terza edizione della manifestazione “Giocando con i Re”, organizzata col supporto dell’Associazione Dilettantistica L’Alfiere di Carugate dal 12 al 14 novembre, si terranno anche l’Italian Open Chess Software Cup (6 turni), competizione tra i migliori software scacchistici italiani e stranieri, e la prima edizione del campionato italiano per sacerdoti e religiosi (8 turni).
L’evento sarà animato anche da una conferenza sul tema “Giocando con i Re… e con la matematica: gli scacchi, Dio, il caso e i numeri”, in programma alle 21 del 12 novembre nell’auditorium del Centro Atrion di via san Francesco 2. Domenica 14 novembre, sempre al Centro Atrion, la MI Elena Sedina terrà una simultanea su 50 scacchiere; prima dell’esibizione Sedina terrà un intervento su “Il contributo delle donne allo sviluppo della scuola russa e nel mondo” al Centro Commerciale Carosello di Carugate.
Il programma completo della manifestazione si può trovare all’indirizzo http://www.giocandoconire.it/programma.html; i vincitori del campionato riservato a sacerdoti e religiosi verranno premiati dall’attore Neri Marcoré.